Aria attualmente ha realizzato il suo ultimo doppio singolo, formato dalla canzone the next life, che è uscita sul mercato il 22 di aprile scorso in contemporanea della giornata della terra, a cui è stata dedicata la canzone. Il brano è stato prodotto in collaborazione con l’agenzia Onu heartday.org che ha patrocinato l’uscita del disco e del video.
La canzone The Next Life, nello stile contemporary r&b tocca un tema molto importante, a sostegno dei diritti degli animali, specialmente quelli in via di estinzione, e per la protezione del loro e del nostro habitat.
Gran parte degli strumenti all’interno della canzone, sono stati suonati da Aria, con l’aggiunta di alcuni collaboratori della band di Aria, e l’intervento del giovanissimo rapper di Houston R.Reed, della Warner americana, sostenitore Unicef, attore ambientalista, e animalista americano. Reed Ha lavorato in serie televisive della Disney Channel, in The C. Supergirl, Vh1, Crunchy Roll, The Nfl network, CBS All Together. Il testo, voluto da Mariano, è stato scritto dalla cantautrice di Los Angeles, Britt Warner, che ha dato la propria voce e testi per grandi film quali per esempio The Tale Thomas Burberry, e ha scritto i testi e cantato nella serie Tv inglese Guilt, con il gruppo svedese Miike Snow, nella serie tv The Original, e attualmente collabora con Flea, con i Red Hot Chili Peppers.
E’ stato realizzato un video musicale assai emozionante, con disegni animati, prevalentemente in bianco e nero, con l’aggiunta di piccole pennellate di colore verde per la natura, e il rosso del sangue degli animali uccisi dall’uomo.
Il doppio singolo, contenente anche la canzone di Aria Lady in White, scritta dall’ americana Germaine Shames, nota drammaturga di Kilroys List e vincitrice della Literary Fellowship. E’ autrice dei premiati romanzi Between Two Deserts and You, Fascinating You. Scrivendo sotto lo pseudonimo di Casper Silk (Hotel Noir, Echo Year), è stata paragonata a F. Scott Fitzgerald, Graham Greene e P.D. James "con steroidi".
Ex major di teatro, Shames ha iniziato a scrivere per il palcoscenico nel 2014 e ne è rimasto subito colpito. Nel 2017, la drammaturga ha celebrato la prima a New York della sua commedia musicale, Anna Karenina Lives!, e la selezione del suo thriller drammatico, The Degenerates, per LAB New Play Series di Williams Street Rep, e nel 2018, la prima del suo gioco di protesta, Nasty. Il biodramma di Shames, The Higher Love, vincitore di quattro concorsi nazionali di worksho.
Il doppio singolo è stato registrato e mixato presso lo studio di Mark Bowyer a Somirset (UK.)
Mrk è stato nominato Grammy soundingineer per aver lavorato con artisti incluso Ed Sheeran, Charli XCX, Rudimental, Lonely The Brave.
The next life, è stata missata in california dal GRAMMY WINNING MIXING QUALITY jeff Sojka, che lavora per artisti del calibro di:
Monsta X, Armin Van Buuren, Mat Kearney, Colbie Caillat, Danny Gokey, For King and Country.
Alcune registrazioni e mastering sono state realizzate nel Rosenhouse Recording studios di Vallecrosia Imperia, con la supervisione del soundingineer Alessio Senis.